Salerno Multiservice

Allontanamento volatili

La disinfestazione dei volatili è una tecnica studiata nei minimi dettagli per assicurare l’allontanamento, e non l’uccisione, degli uccelli che provocano disagio in contesti dove non è prevista la loro presenza. Nel 1972, infatti, con la legge n. 968, lo Stato italiano ha vietato l’uccisione, la persecuzione e la cattura dei piccioni presenti nelle nostre città e dei volatili in generale.
L’unica risorsa a nostra disposizione per combattere questa piaga che infesta i centri urbani ma anche gli ambienti privati, è l’allontanamento forzato tramite dissuasori meccanici.

Il sistema di dissuasori meccanici è un valido deterrente allo stallo dei volatili, maggiormente utilizzato su pannelli fotovoltaici, marcapiani, grondaie, finestre, nicchie, interno campanili. I dissuasori meccanici sono di vario tipo:

  • In policarbonato e punte d’acciaio
  • In policarbonato e punte in rame

Presentano tutti una base microforata per favorire l’ancoraggio con collante neutro, viti e rivetti. Possono essere installati singolarmente e come integrazione dell’impianto elettrostatico.
L’impresa di pulizie Salerno Multiservice conta nel suo personale installatori qualificati e linee meccaniche anti volatili, in grado di assicurare sopralluoghi tempestivi e installazioni, mirati alla risoluzione completa e definitiva per l’allontanamento volatili.

Scopri tutti i settori in cui operiamo