Salerno Multiservice

Scuole e centri scolastici

La pulizia delle scuole e dei centri scolastici in generale è uno dei servizi che non dovrebbe essere mai sottovalutato, data l’alta affluenza di persone, soprattutto i più piccoli, e il tempo che questi vi trascorrono. Così come accade per gli ambienti dediti alla pratica sportiva, anche nelle scuole e negli istituti scolastici in generale, è importante tenere alto il livello di igiene e salubrità della struttura, ancora meglio se lo si fa con continuità e scadenze periodiche.

Tramite interventi mirati e precisi, la pulizia delle scuole riguarda principalmente ambienti molto ampi dove bambini e adolescenti passano la maggior parte della loro giornata o, comunque, ambienti in cui c’è un continuo contatto tra questi. Tra questi ambienti ricordiamo androni, scale, bagni, aule, laboratori e, nelle scuole dell’infanzia, le aree gioco. L’intervento di pulizia di questi ambienti comprende l’eliminazione accurata della polvere e dello sporco, e prevenire così l’insorgere di situazioni igienicamente precarie per la salute dei nostri figli.

Uno degli ambienti che merita maggiore attenzione tra quelli presenti in un istituto scolastico, è sicuramente la mensa. Essendo un luogo dedicato alla preparazione e cottura di cibi da destinare agli studenti, ha bisogno di trattamenti di pulizia rigidi e seri, affinché gli ambienti di cucina siano pronti per la preparazione e cottura dei cibi in assoluta sicurezza, ed esenti da rischi e possibili complicazioni igienico – sanitarie.

L’impresa di pulizie Salerno Multiservice possiede una grande esperienza nell’uso dei prodotti chimici e strumenti di lavoro adeguati. Consapevoli dell’importanza della salute dei bambini, effettuiamo sempre un’esaustiva selezione del personale altamente qualificato, che dia totale sicurezza e fiducia alla scuola che sceglie di usufruire dei nostri servizi.

I costi del servizio variano, naturalmente, a seconda della grandezza degli istituti e della complessità degli interventi richiesti: numero di aule, grandezza delle aree aperte e degli spazi di passaggio condivisi, ecc.

Per fornire massima trasparenza e un quadro complessivo chiaro e senza rischi, la Salerno Multiservice effettua in modo totalmente gratuito e non vincolante, la possibilità di effettuare un sopralluogo e un preventivo, necessario per capire la complessità e la fattibilità dell’intervento.

Scopri tutti i servizi che offriamo